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Contatto |
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mangiare / caratteristiche
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| | | | come si acquisiscono i punti di intelligenza, forza e carisma? |
I punti intelligenza si acquisiscono mangiando pesce (+2) o latte (+1), avere un certo tot d' intelligenza influisce per migliorare alcune fasi delle coltivazioni (semina) o una resa maggiore per gli allevameti (tosatura,mungitura) , nonchè per passare di livello
I punti forza si acquisiscono mangiando carne (+2),avere un certo tot di forza serve per migliorare alcune coltivazioni (dissodatura), nonchè per passare di livello e per difenderti
I punti carisma si acquisiscono mangiando frutta (+1) e verdura (+1) e servono per migliorare il fattore di "prevalenza su altri"
quando si compra, vende o prendere lavoro prima degli altri, nonchè per passare di livello
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| | | Per acquisire punti carisma cosa si deve mangiare o fare? | mangi verdure o frutta...unica altra possibilità è quella di un evento fortunato
dove si ottengono dei punti carisma giornalieri , che andranno via con il reset
o dei punti carisma che poi ti rimangono
da 2 anni circa hanno implementato altri oggetti che potrebbero darci un ulteriore
possibilità di incrementare i punti carisma
Cesto d’uva
Prezzo: da 5 a 20,95 ducati
Ingombro: 5
Prodotto regionale di: Italia (Firenze), Grecia, Austria, Francia (dintorni di Bordeaux, Anjou e Touraine, Bourgogne, Champagne), Spagna (Castilla)
Origine: Prodotto nei vigneti
Utilizzi: Cibo: soddisfa un solo punto fame, e ne da’ uno carisma. Necessario per la produzione del vino
Sacco di olive
Prezzo: da 10 a 40,95 ducati
Ingombro: 5
Prodotto regionale di: Italia (Repubblica di Genova, Terra di Lavoro), Spagna (Catalunya), Francia (Languedoc), Turchia (Karesi, Bursa) e Grecia
Origine: Prodotto degli uliveti
Utilizzi: Cibo: soddisfa un solo punto fame, e ne da’ uno carisma. Necessario per produrre olio nei frantoi.
Giara d’olio
Prezzo: da 70 a 200,95 ducati
Ingombro: 10
Prodotto regionale di: (Italia) Repubblica di Genova, Terra di Lavoro – (Spagna) Catalunya – (Francia) Languedoc – (Turchia) Karesi, Bursa – (Grecia)
Origine: Prodotto dei frantoi a partire da quattro sacchi di olive
Utilizzi: Cibo: soddisfa un solo punto fame, e ne da’ uno carisma.
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| | | | | cosa mangio e cosa mi da ? | Allora, lo trovi anche nei libri della biblioteca:
- Carne= 2 punti forza e 2 punti fame
- Pesce= 2 punti intelligenza e 2 punti fame
- Pane= 2 punti fame
- Mais= 1 punto fame
- Latte= 1 punto intelligenza e 1 punto fame
- Frutta= 1 punto carisma e 1 punto fame
- Verdura= 1 punto carisma e 1 punto fame.
come si mangia ?
puoi mangiare in :
- taverna (clicchi sul menù e scegli il piatto che preferisci in base alle tue disponibilità economiche, quello che vedi è solo un esempio dimostrativo)
- dal tuo inventario : se hai degli oggetti commestibili immagazzinati basta semplicemente cliccare il tasto "Utilizzare" (simbolo con la mano )
dopo che hai mangiato, passa un po di tempo prima che il Server aggiorni,e ti cambia lo status precedente
quindi prova a riloggare per vedere se sotto il simbolo della mela è cambiato qualcosa dopo aver mangiato
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| | | Oggi ho mangiato 2 verdure ma i punti sono ancora 2 Come mai? | Qualcuno mi spiega come funzionano i punti Carisma? Mercoledì ho magiato 2 frutti quindi 2 punti... Oggi ho magiato 2 verdure ma i punti sono ancora 2 Come mai?
Probabilmente devi solo aggiornare la pagina, non sempre vedi subito i punti che salgono, come non sempre ti toglie o rende i soldi per un acquisto.
Tutti i punti funzionano allo stesso modo, se sono per caratteristiche oltre a togliere i punti fame fanno salire anche le caratteristiche.
Il carisma serve per comprare al mercato e per essere assunti.
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| | | quando e come far mangiare il mio PG ? | il tuo personaggio deve esser nutrito giornalmente,
puoi scegliere cosa è preferibile fargli mangiare per crescere oppure farlo saziare
Il cibo che mangerai ti fa guadagnare
la sazietà oppure una via intermedia
potresti farlo mangiare per :
se oggi mangi per 1 punto fame = il giorno dopo scendi di 1 status di salute
se oggi mangi per 2 punti fame = il giorno dopo stabilizzi o sali di Status di salute
se oggi non mangi x nulla = il giorno dopo scendi di 2 status di salute
nell azione del mangiare
* puoi scegliere di fargli gudagnare delle caratteristiche (intelligenza, forza o carisma)
se mangerai questi cibi otterrai immediatamente :
latte = 1 intelligenza
pesce = 2 Intelligenza
carne = 2 Forza
verdura e frutta = 1 Carisma
oppure puoi semplicemente saziarlo o arrivare al livello intermedio della fame
con
* 1 pane = 2 punti fame e nessuna "caratteristica"
* 1 mais = 1 punto fame e nessuna "caratteristica"
* 2 mais = 2 punti fame e nessuna "caratteristica"
le "caratteristiche" le vedi subito nella schermata
IO --> sotto la schermata che raffigura il quadro
del tuo personaggio
Queste caratteristiche le perdi se
per caso non dai da mangiare al tuo personaggio ogni santo giorno dell'anno,
o se scendi sotto lo stato ESAUSTO
a meno che tu non mettI in "ritiro spirituale" il tuo pupazzetto ^^
Chiesa --> ritiro spirituale (stand by del game)
oppure ci sono altri cibi che se consumati ti aiutano a sfamarti ma non ti danno nessuna caratteristica :
-mais
- pane
se mangi pane o mais puoi solo saziarti ma non assimili cataratteristiche
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| | | esistono tetti massimi per le caratteristiche? | il limite max delle caratteristiche è 255
in caso di eventi fortunati:
Se le statistiche del pg sono al massimo (255), l'arrivo di un avvenimento fortunato non aggiungera' i punti a quelli gia' presenti, ma fara' diminuire l'insieme dei punti per il numero dei punti dell'evento.
Es : se si dispone di 255 punti forza e si riceve, con un avvenimento fortunato, un bonus di +10 punti forza, il totale dei punti forza non sara' piu' 255 ma 245.
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| | | mangio tutti i giorni e continua a dirmi che sono esausto come posso ritrovare la forma ? | Vivere
Per sopravvivere è necessario mangiare ogni giorno per non morire di fame o per non scendere di Stato fisico.
Se il personaggio non mangia ogni giorno,o non soddisfa i 2 punti fame quotidiani
si indebolisce e scende lo Status della Salute
in queste condizioni
(quando sei allo stato debole)
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Ecco gli stati di salute del personaggio:
* in forma
* esausto
* debole
* pelle e ossa
* scheletrico
* moribondo
* morto
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contemporaneamente,potresti perdere delle caratteristiche ed infine morire.se nei giorni successivi non tenti di saziarlo per 2 punti fame
(1 pane o 2 mais)
perchè perdi le caratteristiche ?
perchè arrivato allo status debole
o stato di salute scende
e le caratteristiche scenderanno
arrivato allo stato in forma
o esausto (ricordati però di mangiare per 2 punti fame entro la giornata , ovvero 1 pane o 2 mais)
ecco che ricominci a ri-guadagnare eventuali caratteristiche consumando i cibi "caratteristica"
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per i livelli zero fino a livello 2
puoi scegliere di mangiare così :
- non mangi per nulla (perderai 2 status di salute)
- per 1 punto fame (perderai 1 status di salute)
- per 2 punti fame (stabilizzi lo status di salute)
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nuova regola per i livelli 3 da settembre 2009
devono da oggi mangiare per 3 punti fame
ovvero consumare cibi che soddisferanno 3 punti di fame
esempio
- 1 pane (2 p fame) + 1 mais ( 1 p fame) = 3 p fame
- 3 latte (3 p intelligenza= 3 p fame) = 3 p fame
- 3 verdure o 3 frutta (3 p carisma= 3 p fame) = 3 p fame
- 1 latte (1 intelligenza+ 1 p fame) + 1 verdura (1 p carisma + 1 p fame) + 1 frutto (1 p carisma + 1 p fame) = 3 punti fame
- 1 pane + 1 verdura
- 1 carne + 1 mais
- 1 carne + 1 latte
- 1 carne + 1 verdura o frutta
ecc ecc
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Ecco gli stati di salute del personaggio:
* in forma
* esausto
* debole
* pelle e ossa
* scheletrico
* moribondo
* morto
ogni giorno è necessario soddisfare 2 punti fame, ci sono vari modi per mangiare ed ognuno soddisfa in modo diverso la fame.
Alla fine del giorno, a seconda che il personaggio abbia fame o meno possono accadere varie cose:
1) la salute descresce il giorno dopo di 1 livello per ogni punto fame non soddisfatto
esempio :
se oggi mangi per 1 punto fame vedrai questo :
SIETE AFFAMATO
ciò vuol dire che oggi non hai soddisfatto 1 dei 2 punti fame,questo ti farà scendere di un gradino dello status il giorno seguente
2) se invece oggi si è fatto un pasto completo, ovvero si sono soddisfatti tutti e 2 i punti fame,
oggi la salute cresce di un livello,
(il massimo è fino ad arrivare a "in forma", ma per arrivare a questo "stato"
è possibile farlo recuperare solamente un gradino al giorno)
oppure mangiando per 2 p fame potrebbe
stabilizzare la situazione del suo "STATO FISICO"
vedrai : NON AVETE FAME
ciò vuol dire che il tuo status rimarrà stabile o salirà se eri sotto "esausto"
3) se oggi non mangi per nulla scendi di 2 status
il giorno dopo
Se il personaggio non viene nutrito per un giorno succederà che si indebolisce arrivando domani a "debole"
perchè non soddisfacendo oggi i 2 punti fame, può iniziare da domani a perdere delle caratteristiche,
se queste sono 0 non si perde nulla.
esempio :
un Tizio chiede come mai sta perdendo inspiegabilmente le caratteristiche
se nn sappiamo com eri ieri nn si riesce a capire se stai aumentando o scendendo di salute
ti ricordi se eri "moribondo" o "pelle e ossa" ?
nel frattempo di consiglio di nn mangiare cibi caratteristica
in questa situazione continuerai a spendere soldi inutilmente e nn risolvi la situazione
le caratteristiche come le assumi le perderai
quindi è una spesa inutile
- mangia x 2 punti fame ogni giorno 2 mais o 1 pane
in teoria dovrebbe risultare così se sei "scheletrico"
- se oggi 12 gennaio hai mangiato 2 mais (2 PF) o 1 pane (2 PF) domani dovresti esser "pelle e ossa"
- domani 13 gennaio (pelle e ossa) mangiando 2 mais o 1 pane il giorno dopo dovresti esser "debole"
- domani 14 gennaio(debole) mangiando 2 mais o 1 pane il giorno dopo dovresti esser "esausto"
- domani 15 gennaio (esausto) mangiando 2 mais o 1 pane il giorno dopo dovresti esser "in forma"
- 16 gennaio (in teoria) dovresti esser arrivato a raggiungiere lo stato "in forma"
raggiunto lo stato "esausto" o "in forma" puoi ricontinuare a mangiare cibi caratteristica
* in forma...ok , puoi anche mangiare 1 punto fame
* esausto....ok , ma devi mangiare x 2 Punti fame
* debole.... (perdi caratteristiche)...ti conviene mangiare x 2 punti fame
* pelle e ossa.... (perdi caratteristiche)...ti conviene mangiare x 2 punti fame
* scheletrico.... (perdi caratteristiche)...ti conviene mangiare x 2 punti fame
* moribondo.... (perdi caratteristiche)...ti conviene mangiare x 2 punti fame
* morto
se non si soddisfano i 2 punti fame, può iniziare a perdere delle caratteristiche,
se queste sono zer0 non si perde nulla.
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| | | nuove regole per l alimentazione per i livelli 3 e livelli 4 | Longjohnsilver. agosto 2009
Torre di Babele come voce sulle previsioni, si cambiano le regole della fame per i livelli 3 e al di sopra (anche Eugene non tagliate), da questa settimana:
Da questo fine settimana, se tutto va bene, il livello 3 e superiore dovrebbero mangiare ogni giorno per 3 punti di fame, invece di 2
In particolare, livello 3 e livello 4 non sarà più contenuto,
con il pane quotidiano, per la condanna di Aristotele:
essi devono accompagnare il pane (o con carne o pesce), di frutta, latte, o un mais .
In breve, tutte le combinazioni
sono possibili, finché l'ultimo carattere mangia per 3 punti di fame.
Ricordo qui i punti sollevati dalla fame elementi:
- Pane, carne, pesce, prosciutto cotto: 2 punti di fame
- Mais, latte, frutta, vegetali, l'olio d'oliva, olio di oliva: 1 punto di morire di fame
- Alcol: 0 punti di fame
Tuttavia, non cambia nulla per i livelli 0, 1 e 2.
Quello che è importante è che la norma relativa alla perdita di energia punti (stato fisico) non cambia:
il livello 3, che ha dimenticato di mangiare, quindi non perde 3 punti di energia, ma solo 2.
A livello 3 non morirà più veloce di un livello 2.
Si è 'pensato per cambiare questa linea di domani, durante il giorno Venerdì, quindi con un Sabato mattina.
Si può vedere facilmente nella cartuccia in alto a destra dello schermo, che descrive lo stato del tuo personaggio,
troverete scritto quindi :
- avete una fame lancinante
- siete molto affamato
- siete affamato
- non avete fame.
Perché una tale misura?
Perché da livello 3 e non livello 4?
Perché tanta ingiustizia nel mondo?
Tre osservazioni:
1 ) A causa della sovrapproduzione di alcuni prodotti alimentari di base, i prezzi sono diminuiti in tutti i regni:
il pane è di negoziazione, pari circa al 6 ECU contro prima di 8 o 9.
Mais, contro il 3 a 4 o 5.
In breve, è diventato più conveniente mangiare adesso, e quindi il cibo per 3 punti di fame non costerà di più adesso,
che il cibo per due affamati a pochi mesi fa: 1 pane più 1 mais dovrebbe costare circa ECU 9.
2) Livelli 1 e 2 devono risparmiare un sacco di soldi per:
- I livelli di spesa (è il costo di ogni ora)
- Dare un armadio (i vestiti sono piuttosto costosi)
- A pagare per un secondo campo.
I livelli 3 e 4 vivono in questa difficile guadagnato capitali e hanno meno spese da realizzare. A parte i corsi all'università, non c'è più bisogno di spendere soldi livelli.
Hanno fatto spazio per la manovra di bilancio più grande, che anche Raymond avrebbe invidiato il tempo del suo splendore. Pertanto non è whines.
3) È logico che un buon borghese seduto su grandi capitali consuma più di un povero manant che ha calloused mani per guadagnarsi un'elemosina.
Inoltre, l'aumento del consumo, il prezzo è tirato verso l'alto e, in particolare, riduce il tempo di vendere un oggetto, in modo che fornisce il flusso di cassa, il denaro contante. Si tratta di Raymond che ha detto.
Con tutte le nuove voci e nuovi prodotti che hai aggiunto, dovrebbe rilanciare il commercio internazionale ...
Livello 3 e 4: dovrebbe essere pronto per Sabato ..()
alla fine non è cambiato nulla
dall annuncio di qualche giorno fa
chi è livello 3 o liv 4 deve (o dovrà...ancora è da testare ...ma parla di questo sabato)
dovrà mangiare per 3 punti fame
i cibi daranno sempre lo stesso quantitativo di punti fame come prima
cibo da cui potrai ottenere 2 punti fame :
pesce (+ 2 intelligenza)
carne (+ 2 forza)
prosciutto (credo 2 Forza ..è pur sempre carne)
pane (semplicemente 2 punti fame)
cibo da cui potrai ottenere 1 punto fame :
mais (semplicemente 1 punti fame)
frutta (+ 1 carisma)
verdura (+ 1 carisma)
latte (+ 1 intelligenza)
(forse olive o olio e tutti questi cibi ancora ...sconosciuti nei nostri mercati)
mmmm...olio...quanto costa l olio ?
quindi basta semplicemente accoppiare i cibi x 3 punti fame
1 pane + 1 mais
1 pane + 1 verdura
1 pane + 1 frutto
1 pane + 1 latte
3 verdure
3 latte
3 frutti
1 carne + 1 mais
1 pesce + 1 mais
latte x 2 + 1 mais
ecc ecc
c è da vedere invece la situazione dello stato e dei messaggi della schermata dello Stato fisico (per intenderci : la mela)
[img]http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/azione12.jpg[/img]
da in forma a esausto
in teoria...prima se non consumavi 1 punto fame scendevi di uno stato
ora bisogna stare più attenti alla alimentazione
quindi ipotizzo
prima era
se mangerai per :
1 punto fame = scendi di 1 status
2 punti fame = stabilizzi o sali di Status
oppure non mangi x nulla = scendi di 2 status
ora potrebbe succedere così :
se mangerai per :
3 punti fame : normale...stabilizzi o sali di 1 Status
2 punti fame : scendi di uno status
1 punto fame : scendi di 2 status
edit :
Quello che è importante è che
la norma relativa alla perdita di energia punti (stato fisico) non cambia:
il livello 3, che ha dimenticato di mangiare, quindi non perde 3 punti di energia, ma solo 2.
A livello 3 non morirà più veloce di un livello 2.
ipotizzo
se mangerai per :
3 punti fame : normale...stabilizzi o sali di 1 Status
2 punti fame : ...hai ancora fame...manca 1 punto fame (cosa succede domani ? )(teoricamente se oggi eri in forma ed hai mangiato per 2 punti fame domani ti ritroverai esausto quindi dovrai mangiare per...3 punti fame)
1 punto fame : scendi di 1 status
non mangi per nulla : scendi di 2 status
quindi in teoria adesso x risparmiare si potrà fare la dieta 2 3 2 3 2 3 2 3 punti fame
in forma ,mangio per 2 p fame
esausto , mangio per 3 p fame
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quando ti svegli ESAUSTO
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quando ti svegli in forma
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