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Contatto |
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gruppo semplice / armato
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| | come funzionano e come organizzare un gruppo di viaggio ? | il mitico Mordrag :
il genio della lampada appare in una nuvola fumosa
Allora... Andiamo con ordine.
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Gruppo normale o SEMPLICE :
è formato da giocatori , dove
nessuno è leader
ma ci si deve muovere comunque tutti assieme ,
scegliendo personalmente l "azione" da compiere
- viaggiare
- depredare i passanti per la strada
per viaggiare , ogni componente del Gruppo semplice deve cliccare singolarmente e personalmente sul nodo nella mappa
dove vorrebbe andare e dove si ritroverà il giorno dopo
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Gruppo armato:
formato da giocatori, dove
chi ha creato il Gruppo, è il leader
è lui che DECIDE per tutti i componenti del Gruppo
dove e quando si và.
Gli altri componenti del Gruppo Armato, basta che il giorno della partenza o dell'azione
- viaggiare
- difendere il potere
clicchino su "segui il leader"
nel pannello "il mio gruppo" se ne fanno già parte.
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Se è un nobile a formare questi gruppi,
il limite di partecipanti invece che 5.... salirà fino al massimo di 8
Se un nobile è il leader del gruppo armato,
(se ha utilizzato 2 CREDITI)
i suoi membri si muoveranno tutti di 3 nodi giornalieri, come se fossero tutti nobili
(comodo, vero? lo si usa molto per le pattuglie estese negli eserciti).
Se un nobile è il leader del gruppo armato,
(se ha utilizzato 1 CREDITO)
i suoi membri si muoveranno tutti di 2 nodi giornalieri
Se uno smemorato si scordasse di cliccare su "segui" o se non si muove nella stessa direzione del gruppo, e si ritrova in un posto diverso da dove sono gli altri, uscirà automaticamente dal gruppo.
I gruppi possono essere sia
- con autorizzazione.... che senza,
dove se è richiesta vuol dire che il leader deciderà se far entrare o meno chi lo richiedi. Altrimenti, entra chi gli pare senza dover chiedere nulla a nessuno.
sei libero di uscire dal gruppo quando vuoi,la scelta è tua
Serve altro da sapere? |
| | | dovevo viaggiare e invece mi ritrovo nello stesso punto dove ero ieri | per caso il gruppo era semplice o armato ?
se il gruppo era semplice ognuno sceglie individualmente l azione e la destinazione,pur facendo parte del gruppo
se il gruppo era armato,l azione o destinazione la decide solo il capo gruppo,il giorno dopo vi ritroverete nel punto selezionato il giorno prima dal capo gruppo
per caso il capo gruppo ha sciolto il gruppo?
in caso affermativo l intero gruppo che aveva scelto l azione segui il capo non hanno altra scelta d azione
l azione era segui il capo, se il gruppo s è sciolto prima della partenza nn potete fare nulla
l unica persona che può rimediare una giornata lavorativa è il Capo gruppo
fidatevi delle persone con cui viaggiate,organizzatevi sempre e nel caso cliccate sempre all ultimo momento per prevenire questi incovenienti
tanto anche se clicchi per partire la mattina arrivi sempre il giorno dopo con l aggiornamento del server (04.10) |
| | | come si crea un gruppo semplice e un gruppo armato ? | quando vuoi viaggiare è meglio viaggiare in gruppo
per creare un gruppo vai alla schermata :
Fuori città
qua potresti avere 2 scelte a seconda del tuo rango
normale giocatore o nobile (crediti)
essendo un Nobile (usando i crediti) hai la possibilità di creare
- un gruppo semplice (azione viaggio individuale)
- gruppo armato che può incorporare più di 5 persone
cioè max 8 persone (azione di viaggio da cliccare solo x il capo gruppo, ma vengono trasportati tutti in automatico dalla scelta della destinazione del capo )
-se usi solo un credito ti da la scelta del gruppo armato o Reggimento però il movimento è come un gruppo normale (2 nodi)(validità 20 gg da quando paghi il credito)
- se usi 2 crediti l opzione supplementare è il cavallo
lo spostamento sarà in questo caso di 3 nodi (validità 20 gg da quando paghi il credito)
il movimento del gruppo o reggimento in questo caso farà in modo che tutti quelli che appartengono al tuo gruppo siano trasportati con il capo
se cliccano "segui il capo" (qua mi serve lo screen dell azione segui il capo,lo metterò appena posso ^^)
eccolo grazie Albatwo ^^
http://img37.imageshack.us/img37/9219/creagruppo.png
http://img9.imageshack.us/img9/5839/creagruppo1.png
http://img11.imageshack.us/img11/3384/creagruppo2.png
http://img30.imageshack.us/img30/425/creagruppo3.png
http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/reggim10.jpg |
| | | gruppo semplice / gruppo armato / REGGIMENTO | GRUPPO SEMPLICE
- Armi
Solo la spada, lo scudo e il manico (bastone) sono le armi prese in considerazione nella risoluzione del conflitto
si attivano solo se fai parte di un ESERCITO
(queste armi o accessori non sono utilizabili e attivabili in combattimento tra individui, gruppi singole, gruppi armati e Reggimento).
in caso di possibile scontro fortuito con un Esercito
anche se fai parte di un Gruppo semplice o armato o Reggimento
ecco che in questo caso
SI ATTIVANO LE ARMI
altrimenti sono solo degli accessori
in scontri con altri gruppi o furto da parte di briganti
VALE SOLO LA FORZA
il valore della Forza influisce relattivamente sulla decisone dello scontro e possibile vittoria , visto che l esito dello scontro
è deciso da dei dadi virtuali (Server) che decidono vittoria o sconfitta
quindi potrebbe anche succedere che un Pg con 255 Forza possa soccombere con un PG con meno forza
stesso discorso per l esito degli scontri nell ARENA
è tutto random e casuale
caratteristica comune in quasi tutte le parti del gioco
(vedi rottura attrezzi di lavoro : secchi , coltelli , barche , scale ecc ecc)
L' Elmo è solo per l estetica,
il coltello , rispettivamente, al servizio degli agricoltori e dei sindaci delle città che hanno una foresta.
l ascia è stata implementata da poco (agosto 2009) come arma
sempre nella funzionalità Esercito
e come attrezzo personale per la foresta
Bonus se fate parte di un Esercito :
- Spada: Attacco 3 punti bonus battaglia (+ 3 PC) (solo SE FAI PARTE DI UN ESERCITO)
- Ascia : Attacco 2 punti bonus battaglia (+ 2 PC) (solo SE FAI PARTE DI UN ESERCITO)
- manico (bastone): Attacco 1 punti bonus battaglia (+ 1 PC) (solo SE FAI PARTE DI UN ESERCITO)
- Scudo: 1 punti bonus difesa battaglia (+ 1 PD) (solo SE FAI PARTE DI UN ESERCITO)
PC= punto combattimento PD= punto difesa
nei gruppi semplici o armati vale solo Forza
I punti battaglia ogni carattere deciso quanto segue:
1 PC quando la forza di carattere è compreso tra 0 e 49.
2 PC quando la forza di carattere è compreso tra 50 e 99.
3 PC quando la forza di carattere è compreso tra 100 e 149.
4 PC quando la forza di carattere è compreso tra 150 e 199.
5 PC quando la forza di carattere è superiore a 200.
http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/azioni10.png
http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/opzion13.jpg
http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/gruppo10.jpg
http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/gruppo11.jpg
nella schermata della vecchia versione puoi accedere alla schermata Castello anche se sei in viaggio
http://i33.tinypic.com/2ltgfgo.jpg
http://i38.tinypic.com/f9o5q9.jpg
quindi in teoria potresti usare anche l ufficio di consigliere anche se stai in viaggio
in qualsiasi caso puoi disgregarti dal gruppo
ricorda che questo tipo di gruppo semplice
l azione di viaggio o Azione è individuale
ognuno deve cliccare nel nodo o azione da compiere
l intero gruppo si ritroverà il giorno dopo a destinazione scelta
se nel caso ti dimentichi di cliccare per viaggiare non verrai trasportato con gli amici del gruppo
GRUPPO ARMATO
CREARE UN GRUPPO ARMATO O REGGIMENTO (CREDITI)
http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/creare10.png
http://img37.imageshack.us/img37/9219/creagruppo.png
http://img9.imageshack.us/img9/5839/creagruppo1.png
http://img11.imageshack.us/img11/3384/creagruppo2.png
http://img30.imageshack.us/img30/425/creagruppo3.png
http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/reggim10.jpg
sei in un gruppo armato e devi SEGUIRE IL CAPO
vedi queste opzioni
http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/azione16.jpg
OPZIONI SUPPLEMENTARI DEL REGGIMENTO O GRUPPO ARMATO
nel caso ci sia un Esercito
c è sempre la possibilità di esser arruolati
serve però l autorizazione d ammissione del Capitano dell Esercito
in qualsiasi caso puoi disgregarti dal gruppo
ricorda che questo tipo di gruppo armato
l azione di viaggio o Azione è decisa dal capo gruppo
il Capo decide per tutti l azione e destinazione
in questo caso è il CAPO che deve cliccare nel nodo o azione da compiere
l intero gruppo si ritroverà il giorno dopo nella destinazione scelta
dal CAPO
se nel caso ti dimentichi di cliccare per viaggiare verrai trasportato con gli amici del gruppo nel punto previsto
la particolarità del Gruppo Armato è l opzione
DIFENDERE IL POTERE
azione non prevista per il gruppo semplice visto che l unica azione è
VIAGGIARE
o
DEPREDARE I PASSANTII
http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/creare11.jpg
REGGIMENTO
il Reggimento è un opzione extra del gruppo armato
permette la possibilità di creare un gruppo armato
ma con la particolarità di avere un max di 8 componenti nel gruppo
per creare un reggimento servono :
- con 1 credito : ti da solo la possibilità di aggiungere 8 persone in gruppo
viaggi per 2 nodi
- con 2 crediti : ti da solo la possibilità di aggiungere 8 persone in gruppo e l uso del cavallo virtuale che ti permetterà di viaggiare per 3 nodi anzichè 2
inoltre se sei veterano in game da almeno un anno IG
ti permette l opzione di trasformare un Reggimento in Esercito
ovviamente poi servono tutte le 3 fasi per la creazione di un Esercito
Come creare un esercito:
Hai bisogno di essere giocatore di livello 3, tramite l'esercito, o strato nobile spada,
e dopo aver svolto per almeno un anno.
Fase uno: Creare un battaglione e cliccare sul pulsante in convertire l'esercito.
La creazione di fase 1 di 3: PE 60 sono necessari per andare al militare fase 2 di 3.
La creazione di fase 2 di 3: Attendere un giorno di andare per la creazione di 3 di 3.
La creazione di fase 3 di 3: Scegli un nome e una bandiera per l'esercito acceso.
Punti di Stato in esercito:
Per fornire i punti Esercito :
• 10 al 100% nella "strategia di base"
• 10 al 100% in "Tattiche di base"
• 10 al 100% in "Avanzate strategia"
(massimo punti al giorno: 30)
Utilizzando lo stato esercito:
• 10 punti per dare un ordine di marcia
• 10 punti per iniziare una assunzione (dopo la creazione dell 'esercito venire automaticamente in virtù di assunzione).
• 10 punti per mettere insieme un gruppo per l'esercito.
• 5 punti di nominare un delegato alla logistica.
• 5 punti di nominare un tesoriere.
• 1 punto per ogni soldato reclutati (non più di 2 al giorno).
Per fondare un esercito bisogna che un nobile di spada o un comandante di livello 3, al comando di un reggimento (a cui può appartenere anche solo lui) passi attraverso una fase di creazione.
L’esercito possiede un numero di punti-Stato di importanza decisiva.
- Il padrone dell’esercito deve innanzitutto scegliere uno o più giocatori (eventualmente se stesso),
che si trovino sul suo stesso nodo,
siano di livello 3 e seguano la Via dello Stato con specializzazione “Esercito” e,
nell’ambito dell’esercito, proporre loro una possibile somma di denaro
e un certo numero di punti-Stato da sviluppare (da parte loro) per il calcolo dell’esercito.
Questo simula i lavori necessari per l’organizzazione di un esercito.
- Due giorni dopo che sono stati raggiunti 60 punti-Stato sviluppati per il calcolo dell’esercito
(numero che può essere controllato),
il padrone dell’esercito può scegliere un’orifiamma
(ossia uno stendardo da usare come simbolo; l’orifiamma è lo stendardo reale) da una lista.
I punti-Stato dell’esercito verranno annullati.
- L’esercito nasce effettivamente appena si è scelta l’orifiamma.
L’esistenza dell’esercito (ma non la sua sede) è nota a tutti i padroni dell’esercito del gioco,
e a tutti i capitani.
Poi al padrone dell’esercito sarà possibile pubblicare annunci che invitano i giocatori della via dello Stato ad unirsi all’esercito,
per scambiare ducati in cambio di punti-Stato.
Inoltre ciascuno può donare all’esercito merci e denaro.
Dopo l’effettiva creazione di un esercito,
i gruppi armati che si trovano sullo stesso nodo possono chiedere di diventare parte dell’esercito.
Il padrone dell’esercito concede o rifiuta la sua approvazione.
Per accettare un gruppo armato in questo modo, l’esercito deve spendere un certo numero di punti-Stato.
Un esercito deve limitarsi a 7 drappelli.
Gli eserciti a difesa di una città (compresa la milizia cittadina) hanno una certa probabilità di rintracciare persone (da 2 a 3 per ogni soldato) in grado di fondare un esercito.
Quest’informazione apparirà negli Avvenimenti del soldato. |
| | | faccio parte di un Gruppo Armato...ma non son partito | Salve,
vorrei sapere cosa succede quando qualcuno, appartenente ad un gruppo,
ha scelto "segui il capo",
se successivamente il gruppo viene sciolto, e questa persona entra in un secondo gruppo.
Questa persona seguirà il primo gruppo a cui apparteneva quando ha cliccato "segui il capo",
o seguirà il secondo gruppo in cui è entrata successivamente??
per prima cosa bisogna specificare quale tipo di gruppo preferisci scegliere o farne parte
ci sono 2 tipi di Gruppi :
* Gruppo semplice (max 5 persone) ( 2 nodi )
* Gruppo Armato (max 5 persone) ( 2 nodi )
* Reggimento (stessa funzionalità del Gruppo armato)
ma con bonus
- cavallo se il capogruppo usa 2 crediti (3 nodi anzichè 2 nodi da Player normale, in questo caso il capogruppo AltoNobile vi trasporterà con l opzione 3 nodi)
- max 8 persone
Se è un gruppo semplice senza richiesta ,ogni singolo membro del gruppo entra a far parte del gruppo e deve cliccare sulla meta successiva del viaggio.
Se è un gruppo semplice con autorizazione ,dopo che si è stati accettati nel gruppo,ogni singolo membro del gruppo deve cliccare sulla meta successiva del viaggio.
Se è un gruppo armato con richiesta di ammissione, l'opzione "Seguite il capo" appare solo dopo che si è stati accettati nel gruppo.
Se è un gruppo armato senza richiesta di ammissione, dovete solo cliccare l'opzione "Seguite il capo"
il giorno dopo sarete in città....sempre che...nella giornata decisa per viaggiare nn avete fatto altre azioni lavorative...l azione è...viaggiare
sarete in città il giorno dopo, sia come gruppo semplice : cliccando individualmente la destinazione
sarete in città il giorno dopo, sia come gruppo armato : cliccando segui il capo la destinazione sarà quella decisa dal capo gruppo,verrete trasportati in automatico nella destinazione decisa la notte prima dal capo
ok fin qua ci siamo
però potrebbe succedere anche che durante la giornata per incovenienti o problemi IG (permessi di transito,incomprensioni, o altri motivi tattici o vari) un gruppo venga sciolto
in questo caso se ..chi faceva parte di un gruppo Armato
aveva cioè già cliccato :
SEGUI IL CAPO
non gli permette nessuna azione
ne lavorativa ne di viaggio ne di difesa del potere
insomma ..giornata persa
l unico che potrebbe ancora svolgere un attività è
IL CAPO
oppure chi ,pur facendo parte del gruppo Armato
NON HA ANCORA CLICCATO SEGUI IL CAPO
nel caso che
tutti seguivate il CAPO
quella per voi era
l Azione giornaliera
nel caso che
poi provate a unirvi ad un altro gruppo (Armato o semplice)
per tentare di risolvere la situazione
non succederà un bel nulla ^^
la vostra azione (se avevate già cliccato : SEGUI IL CAPO)
è già stata (da voi) presa precedentemente
purtroppo lo scioglimento del gruppo vi farà perdere la giornata
ecco perchè è consigliabile scegliere
l' AZIONE giornaliera
viaggio
preferibilmente a giornata inoltrata
e sopratutto informarvi dei possibili incovenienti o fidarvi della persona che dovevate seguire
insomma scegliete un capo affidabile che nn vi faccia perdere la giornata
a volte però gli incovenienti son sempre dietro l angolo
quindi prevenire è meglio che curare
se invece facevi parte di un gruppo semplice
non avresti avuto questo incoveniente
visto che l azione giornaliera
viene scelta singolarmente da ogni componente del gruppo |
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