Contatto
le botteghe dell artigiano
   indice delle domande in questa sezione



MUGNAIO - PANETTIERE - MACELLAIO - FABBRO - TESSITORE


Carpentiere
http://faq.iregni.com/index.php?mode=post&id=804

Fabbro
http://faq.iregni.com/index.php?mode=post&id=805

Macellaio
http://faq.iregni.com/index.php?mode=post&id=806

Mugnaio
http://faq.iregni.com/index.php?mode=post&id=807

Panettiere
http://faq.iregni.com/index.php?mode=post&id=808

Tessitore
http://faq.iregni.com/index.php?mode=post&id=809

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
programmini per vedere la rendita e spesa della produzione dei vostri campi e Botteghe

il famosissimo e utile tools di Mr Groar
http://www.le317.fr/boutonneux/index.php

un altro programmino Beta in italiano resa professioni e campi
http://www.italiabrowsergame.com/regni/index.php

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

torna su alla pagina principale
http://faq.iregni.com/
   il Carpentiere


questa è la schermata tipica degli oggetti che può lavorare un CARPENTIERE



* Il carpentiere è un mestiere per i cittadini di livello 2.

* Il carpentiere può fabbricare

1 scala piccola --> 1 giornata lavorativa -->serve 1 tronco di legno.

1 scala grande --> 1 giornata lavorativa --> servono 2 (x 2 scale piccole)

1 un remo --> 1 giornata lavorativa --> serve 1 tronco di legno.

1 scafo --> 1 giornata lavorativa --> servono 3 tronchi di legno

1 barca --> servono due remi ed uno scafo


3 manici serve --> 1 giornata lavorativa --> serve 1 tronco di legno

1 un'ascia non affilata --> 1 giornata lavorativa --> servono un manico ed una lama d'ascia.
Nota: l'ascia non affilata viene prodotta anche dal fabbro, ed è raro trovare lame d'asce sul mercato.
quindi magari prova a contattare un fabbro per mettervi daccordo via mercato


1 secchio non cerchiato --> 1 giornata lavorativa --> serve 1 tronco di legno.

4 barili --> 1 giornata lavorativa --> serve 1 tronco di legno ed un chilo di ferro.

Il carpentiere può produrre solo un oggetto al giorno, fatta eccezione per manici e barili.

ultimamente sono stati aggiunti dei nuovi oggetti di produzione

2 ruote --> 1 giorno lavorativo --> servono 6 tronchi di legno.

1 carretto --> 1 giorno lavorativo --> servono 2 Ruote --> 5 tronchi di legno --> 1 chilo di acciaio

Nota: 1 chilo di acciaio viene prodotto dal fabbro
L’acciaio può essere prodotto dai fabbri a partire da 2 tronchi di legno e 1 chilo di ferro

* Il carpentiere vede fra gli oggetti che può fabbricare nella propria bottega anche la zappa,
purtroppo era un idea degli Admin ma non è mai stata implemetata come produzione
chissà mai che un giorno.....

* Il carpentiere utilizza tronchi di legno

Il mestiere del carpentiere

1. E' necessario procurarsi le materie prime, principalmente legno, nella foresta o al mercato.

2. E' necessario mettere le materie prime nell'inventario della proprietà


l utilizzo della Bottega è abbastanza semplice e intuitiva , basta semplicemente leggere con calma

per ogni oggetto che vorresti creare
ti mostrerà nella schermata
quello che ti serve
e quello che produrrai il giorno dopo
quindi

OGGI --> azione lavorativa bottega

DOMANI --> ottieni l oggetto che hai scelto di lavorare ieri

l oggetto prodotto lo ritroverai nell inventario della proprietà

solo tu puoi lavorare nella Bottega
non puoi assumere per farci lavorare qualcun altro al tuo posto

per poter vendere l oggetto o gli oggetti che hai prodotto
devi spostarli dall inventario della proprietà --> al tuo inventario personale
da li esce la schermata per poterlo mettere in vendita al mercato


programmino x calcolare spese e profitti
http://www.royaumedulavabo.com/rdl_memo.php

questo è un programmino che ti permette di simulare spese e rendita della tua bottega
http://www.le317.fr/boutonneux/index.php

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

torna su alla pagina principale
http://faq.iregni.com/

torna su alla pagina : Botteghe dell Artigiano
http://faq.iregni.com/index.php?mode=cat&id=200
   il Fabbro
questa è la schermata degli oggetti che potrebbe produrre il FABBRO

* Il fabbro è un mestiere per i cittadini di livello 2.
* Il fabbro produce vari utensili o armi
* Il fabbro utilizza legno, ferro, manici e secchi non cerchiati

1. E' necessario procurarsi le materie prime al mercato, la legna si può tagliare nella foresta, mentre il ferro di solito lo si ottiene dal sindaco che lo riceve a sua volta dal Ducato.

2. I manici ed i secchi non cerchiati li produce il carpentiere

3. E' necessario mettere le materie prime nell'inventario della proprietà

http://img440.imageshack.us/img440/5737/immaginetnz.png (schermata bottega)

http://www.royaumedulavabo.com/rdl_memo.php
questo è un programmino che ti permette di simulare spese e rendita della tua bottega

http://www.le317.fr/boutonneux/index.php
questo è un programmino che ti permette di simulare spese e rendita della tua bottega
   il macellaio
# Il macellaio è un mestiere per i cittadini di livello 2.
# Il macellaio trasforma le carcasse in carne.

1. E' necessario procurarsi delle carcasse di maiale o carcasse di mucca, acquistandole al mercato per esempio.
2. E' necessario mettere le materie prime nell'inventario della proprietà


* da una carcassa di maiale si ottiene un pezzo di carne
* da una carcassa di capra si ottiene un pezzo di carne
* da una carcassa di mucca si ottengono 2 pezzi di carne
* il macellaio può trasformare, in un giorno di lavoro, al massimo 10 carcasse di maiale oppure 5 carcasse di mucca

questa è la schermata degli oggetti che potrebbe produrre il MACELLAIO

(lavorazione carcasse di mucca)



(lavorazione carcasse di maiale)



(lavorazione carcasse di capra)



http://www.royaumedulavabo.com/rdl_memo.php
questo è un programmino che ti permette di simulare spese e rendita della tua bottega

http://www.le317.fr/boutonneux/index.php
questo è un programmino che ti permette di simulare spese e rendita della tua bottega
   il mugnaio
# Il mugnaio è un mestiere per i cittadini di livello 2.

queste son le sue schermate

http://img61.imageshack.us/img61/8058/molinoip0.jpg (schermata bottega)

http://www.royaumedulavabo.com/rdl_memo.php
(questo è un programmino che ti permette di simulare spese e rendita della tua bottega)

http://www.le317.fr/boutonneux/index.php
(questo è un programmino che ti permette di simulare spese e rendita della tua bottega)

# Il mugnaio trasforma il grano in farina. La farina non è commestibile, ma viene venduta al panettiere che la trasforma in pane.

1. E' necessario procurarsi delle borse di grano, acquistandole al mercato per esempio.
2. E' necessario mettere le materie prime nell'inventario della proprietà
3. Ogni giorno il mugnaio può produrre al massimo 10 borse di farina


* da una borsa di grano si ottiene una borsa di farina
   il panettiere
# Il panettiere è un mestiere per i cittadini di livello 2
# Il panettiere fa il pane
# Il panettiere utilizza tronchi di legno e farina

http://img198.imageshack.us/img198/153/83637472.png (schermata bottega)

http://img389.imageshack.us/img389/570/panaderaji1.png (schermata bottega)

1. E' necessario procurarsi dei tronchi di legno e sacchi di farina, acquistandoli al mercato
2. E' necessario mettere le materie prime nell'inventario della proprietà

* da un sacco di farina si ottengono 3 pezzi pane

Potete trasformare la farina in pane.
Potete produrre 3 pezzi di pane a partire da un borsa di farina e di 0.5 tronco di legno.
quindi ogni 2 borse di farina serve 1 tronco di legno

* per due sacchi di farina serve un tronco di legno per il forno

* il panettiere può al massimo utilizzare 12 sacchi di farina, ottenendo un massimo di 36 pezzi d pane in un giorno

http://www.royaumedulavabo.com/rdl_memo.php
questo è un programmino che ti permette di simulare spese e rendita della tua bottega

http://www.le317.fr/boutonneux/index.php
questo è un programmino che ti permette di simulare spese e rendita della tua bottega
   il Tessitore
* Il tessitore è un mestiere per i cittadini di livello 2.
* Il tessitore fai vestiti e gli scudi
* Il tessitore utilizza lana e pelli

http://i27.tinypic.com/2lmtaqf.jpg (schermata bottega)

http://i30.tinypic.com/2psn6si.jpg (schermata bottega)

1. E' necessario procurarsi le materie prime al mercato oppure allevando pecore.

2. E' necessario mettere le materie prime nell'inventario della proprietà

Prodotti e Vestiti

Ogni prodotto viene ottenuto dalle materie prime ed in 1 giorno di lavoro.

Alcuni capi di vestiti sono indossabili da entrambi i generi, mentre alcuni sono solo per uomini altri solo per donne.

http://www.royaumedulavabo.com/rdl_memo.php
questo è un programmino che ti permette di simulare spese e rendita della tua bottega


http://www.le317.fr/boutonneux/index.php
questo è un programmino che ti permette di simulare spese e rendita della tua bottega


http://faq.iregni.com/index.php?mode=post&id=582
qua troverai i CAMERINI PROVA VESTITI