Contatto
come si assalta un castello ?
risposta semplice ma ha altri risvolti più complessi
vedremo in seguito altre dinamiche e risposte ^^

Sciamano ha scritto:
Ecco cosa fornisce il gioco

Citazione:
Le Rivolte

Potete rivoltarvi contro il castello o contro il municipio, dalla scheda “Io”, link "Ribellione". Potete decidere allora di prendere d’assalto il municipio o il castello. Prendere d'assalto il municipio costa 3 PP, prendere d'assalto il castello, 6 PP. Se non avete PP, potete sempre rivoltarvi, ma in questo caso, non potete lavorare nella giornata (i PP permettono di manifestare continuando a lavorare, quindi di non perdere un giorno di stipendio).
Alla fine della giornata, la rivolta è risolta. Si guarda il numero di giocatori che hanno partecipato : Nel caso di una rivolta in un villaggio, se gli insorti sono almeno due volte più numerosi che le forze armate presenti nel villaggio (eserciti del Principato distaccati a questo villaggio e milizia reclutata dal sindaco) la rivolta riesce ed il sindaco è destituito. L'insorto che dispone di più carisma prende allora la testa del municipio, per una durata di dieci giorni, il tempo di porre in opera delle nuove elezioni. Gli insorti hanno allora la scelta sia di fermare là le loro sommosse, o di andare a prendere di assalto il castello.
Se gli insorti non sono in numero sufficiente, la rivolta fallisce ed ogni insorto ha una probabilità di farsi prendere dalle le forze dell'ordine ed essere gettato in prigione, o di essere ferito e perdere delle caratteristiche.
Nel caso di una rivolta contro il castello, le regole sono le stesse, a parte che le forze dell'ordine prese in considerazione sono le forze armate reclutate dal Principato e predisposte a difesa del castello.
I giocatori che saranno stati reclutati in un qualunque delle forze armate del Principato (polizia, milizia, esercito) non potranno ribellarsi per il tempo che durerà il loro ingaggio.


e sul forum

Citazione:
RIBELLIONI CONTRO IL CASTELLO


1° Innanzitutto un admin deve essere avvisato prima di fare una qualsiasi rivolta contro il castello in modo da poter controllare alcune cose.
Il messaggio deve essere chiaro. Non dite "noi ci ribelliamo", o "ci sarà una rivolta domani"; dovete dire esattamente nell’arco di un giorno faremo scattare una rivolta contro il Castello, così la rivolta sarà completata il giorno dopo"

2° Cosa si controlla in una rivolta?
Assicurarsi che gli account coinvolti nella rivolta siano leciti (non clonati) e che siano coerenti con il RP (un Consiglio non può ribellarsi contro se stesso)

3° Le rivolte contro il Castello si svolgono allo stesso modo delle rivolte contro le Città, i ribelli devono essere abbastanza numerosi per essere realistica (più di 10). Nessuna ribellione con due persone!! (anche se non c’è alcuna milizia nel Castello)

4° Valido per due mesi da adesso: se la rivolta fallisce, ciascuna guardia ha 1 probabilità su 3 di riconoscere un ribelle.
In dettaglio : per ogni ogni guardia, vengono lanciati 2 dadi: un dado a N facce (N è il numero di ribelli) e un dado a 3 facce (se il risultato è 3 allora la guardia ha riconosciuto il ribelle "il primo dado determina il risultatot"). Non c’è alcun legame con la posizione del ribelle (un livello 2 ha la stessa probabilità di essere riconosciuto di un vagabondo)


secondo voi sono corrette ?