Contatto
Come possono accadere
Gli eventi fortunati possono avere benefici sulle caratteristiche o aggiungere oggetti vari al vostro inventario:
Caratteristiche
Reputazione

* Avete dato un bicchier d'acqua ad un mendicante. Il vostro gesto è stato notato (+1 Reputazione)


Forza

* A forza di esercizio, dominate un po' meglio il vostro corpo (+1 Forza)

* Vi sentite forti oggi ! Sentite che potete fare grandi cose ! (+20 Forza durante la giornata)

* Vi siete alzati con il piede giusto ! Siete in forma e pronti a superare tutte le prove della giornata !(+10 Forza durante la giornata)


Intelligenza

* A forza di letture, avete migliorato le vostre capacità intellettiv (+1 Intelligenza permanentemente)

* Vedete così chiaro nella vostra mente oggi, avete uno spirito penetrante. (+20 Intelligenza durante la giornata)

* Vi siete alzati con il piede giusto ! Oggi siete sereno, e ben disposto. (+10 Intelligenza durante la giornata)


Carisma

* A forza di perseveranza, avete appreso qualche regola di savoir-vivre (+1 Carisma permanentemente)

* Che energia avete oggi ! Potete arringare le folle e salvare il Regno ! (+ 20 Carisma durante la giornata)

* Vi siete alzati con il piede giusto ! Oggi siete particolarmente in forma, e si vede ! (+10 Carisma durante la giornata)

Oggetti
Soldi

* Siete passati dal via: ricevete 15 ducati (quel gioco è semplicemente pazzo) (+15 Ducati)

* Avete trovato 5 denari sotto una roccia ! (+5 ducati)


Pane

* Vedete in sogno l'angelo Michele che vi da un pezzo di pane. Al risveglio, trovate questo pezzo di pane a casa vostra. Buffo, no ? (+1 pezzo di pane)

Mais

* Qualcuno bussa alla vostra porta. Aprite : non c'è nessuno. Ma per terra, ci sono due pannocchie di mais. Buffo, no ? (+2 borse di mais)


Frutta

* Avete sognato che Lorenzo de Medici raccoglieva delle pere. Al risveglio, trovate una pera sotto il vostro cuscino. Buffo, no? (+1 frutto)


Remo

* Durante una passeggiata, trovate un pezzo di legno scolpito. Si tratta probabilmente di un ramo. Vi è incisa una serie di lettere : v = (Im(f*)df/dx)/|f|². (+1 remo)


Legno

* Durante una passeggiata, avete trovato un pezzo di legno. Potrebbe servirvi ? (+1 legno)


Carne

* Sotto il vostro cuscino, trovate un piccolo piatto bianco fatto di materia flessibile e coperto di una pellicola fine di carta trasparente. Un pezzo di carne spezzettata è disposto nel piatto e la carta trasparente porta un'etichetta: "30% di grasso massimo - Origine: Francia - Da consumare entro: vedi imballaggio "." Da dove può essere venuto? (+1 pezzo di carne)


Pesce

* Venite svegliati molto presto dal tuonare minaccioso ed insolito di un uccello. Si tratta di un gufo. Ha gli occhi iniettati di sangue ed ha una trota nel becco, che libera prima di volarsene via. I gufi non sono ciò che si pensa. (+1 pesce)


Scale

* Vedete l'angelo Gabriele in sogno. Vi tende una scala e vi dice : "Questo è il mio corpo." Poi si mette in volo gridando : "Vi ho capiti !" Che significa tutto questo ?( +1 scala grande)

* Vedete in sogno l'angelo Gabriele. Vi da una scala e vi dice : "Questo è il mio corpo." Poi si mette in volo gridando : "Viva il Quebec libero !" Che significherà ? (+1 scala piccola)

Barca

* Quando aprite gli occhi, tutto è nero. Un po' inquieti, tentate di alzarvi e capite che avete dormito con una barca in testa. "Una barca ?? Ma sono io che sono debole di mente o le barche appaiono durante la notte, sulla testa della gente ?" C'è una sola spiegazione : da qualche altra parte, un'antibarca si dev'essere materializzata sulla testa di qualcun'altro, in modo che la quantità totale di barche sia conservata al finire della notte. (+1 barca)