Contatto
cose da sapere prima di decidere un viaggio (1)
per viaggiare vai su Fuori della città - e sulla mappa clicchi la tua destinazione .

viaggiando non perderai il terreno,
ricorda che però i giorni della partenza e del ritorno, non potrai lavorare.

arrivato nella nuova città potrai lavorare sia attraverso le offerte di lavoro al municipio, sia lavorando in miniera, ma anche raccogliendo frutta o lago a seconda della città in cui arrivi

I viaggi sono realistici: la geografia dei Regni è simile alla geografia dell'Europa e il personaggio viaggi a piedi, o, talvolta, a cavallo. I viaggi sono graduale e può richiedere diversi giorni di viaggio per spostarsi tra città lontane.

L'unità di distanza nei Regni Rinascimentali è il nodo (circa 10 chilometri). I personaggi possono camminare per 2 nodi al giorno, 3 se si viaggia a cavallo (è necessario essere dell'Alta Nobiltà).

Inoltre, ladri, briganti, mercenari ed altri sono in agguato nei pressi della strada e non esiteranno di privare i poveri viaggiatori dei loro averi, anche la vita. Quindi state attenti.

Al contrario del trasferimento, viaggiare non implica che il personaggio perda la sua proprietà e le sue merci: esse restano nella città di origine, e si possono assumere persone per lavorare nei propri campi, essendo in viaggio lontano dai propri possedimenti, il personaggio non può lavorare lui stesso nei propri campi.

Oltre ad assumere persone per lavorare nei campi, mentre si è in viaggio si potranno anche sfamare gli animali nei propri allevamenti. Prima di partire assicuratevi che nella proprietà ci siano abbastanza utensili (coltelli e secchi) o mais per poter macellare o sfamare gli animali che avete. Mentre si è in viaggio si possono anche acquistare animali, attenzione che, come per l'assunzione di personale, i soldi verranno detratti dal proprio inventario personale, e non quello della proprietà.