Contatto
gruppo semplice / gruppo armato / REGGIMENTO
GRUPPO SEMPLICE


- Armi

Solo la spada, lo scudo e il manico (bastone) sono le armi prese in considerazione nella risoluzione del conflitto
si attivano solo se fai parte di un ESERCITO

(queste armi o accessori non sono utilizabili e attivabili in combattimento tra individui, gruppi singole, gruppi armati e Reggimento).

in caso di possibile scontro fortuito con un Esercito
anche se fai parte di un Gruppo semplice o armato o Reggimento
ecco che in questo caso

SI ATTIVANO LE ARMI

altrimenti sono solo degli accessori

in scontri con altri gruppi o furto da parte di briganti

VALE SOLO LA FORZA

il valore della Forza influisce relattivamente sulla decisone dello scontro e possibile vittoria , visto che l esito dello scontro
è deciso da dei dadi virtuali (Server) che decidono vittoria o sconfitta
quindi potrebbe anche succedere che un Pg con 255 Forza possa soccombere con un PG con meno forza

stesso discorso per l esito degli scontri nell ARENA
è tutto random e casuale
caratteristica comune in quasi tutte le parti del gioco
(vedi rottura attrezzi di lavoro : secchi , coltelli , barche , scale ecc ecc)

L' Elmo è solo per l estetica,
il coltello , rispettivamente, al servizio degli agricoltori e dei sindaci delle città che hanno una foresta.

l ascia è stata implementata da poco (agosto 2009) come arma
sempre nella funzionalità Esercito
e come attrezzo personale per la foresta

Bonus se fate parte di un Esercito :

- Spada: Attacco 3 punti bonus battaglia (+ 3 PC) (solo SE FAI PARTE DI UN ESERCITO)
- Ascia : Attacco 2 punti bonus battaglia (+ 2 PC) (solo SE FAI PARTE DI UN ESERCITO)
- manico (bastone): Attacco 1 punti bonus battaglia (+ 1 PC) (solo SE FAI PARTE DI UN ESERCITO)
- Scudo: 1 punti bonus difesa battaglia (+ 1 PD) (solo SE FAI PARTE DI UN ESERCITO)

PC= punto combattimento PD= punto difesa

nei gruppi semplici o armati vale solo Forza

I punti battaglia ogni carattere deciso quanto segue:

1 PC quando la forza di carattere è compreso tra 0 e 49.
2 PC quando la forza di carattere è compreso tra 50 e 99.
3 PC quando la forza di carattere è compreso tra 100 e 149.
4 PC quando la forza di carattere è compreso tra 150 e 199.
5 PC quando la forza di carattere è superiore a 200.


http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/azioni10.png

http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/opzion13.jpg

http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/gruppo10.jpg

http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/gruppo11.jpg

nella schermata della vecchia versione puoi accedere alla schermata Castello anche se sei in viaggio

http://i33.tinypic.com/2ltgfgo.jpg

http://i38.tinypic.com/f9o5q9.jpg

quindi in teoria potresti usare anche l ufficio di consigliere anche se stai in viaggio

in qualsiasi caso puoi disgregarti dal gruppo
ricorda che questo tipo di gruppo semplice
l azione di viaggio o Azione è individuale
ognuno deve cliccare nel nodo o azione da compiere
l intero gruppo si ritroverà il giorno dopo a destinazione scelta
se nel caso ti dimentichi di cliccare per viaggiare non verrai trasportato con gli amici del gruppo


GRUPPO ARMATO

CREARE UN GRUPPO ARMATO O REGGIMENTO (CREDITI)

http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/creare10.png


http://img37.imageshack.us/img37/9219/creagruppo.png

http://img9.imageshack.us/img9/5839/creagruppo1.png

http://img11.imageshack.us/img11/3384/creagruppo2.png

http://img30.imageshack.us/img30/425/creagruppo3.png

http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/reggim10.jpg

sei in un gruppo armato e devi SEGUIRE IL CAPO
vedi queste opzioni

http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/azione16.jpg

OPZIONI SUPPLEMENTARI DEL REGGIMENTO O GRUPPO ARMATO

nel caso ci sia un Esercito
c è sempre la possibilità di esser arruolati
serve però l autorizazione d ammissione del Capitano dell Esercito

in qualsiasi caso puoi disgregarti dal gruppo
ricorda che questo tipo di gruppo armato
l azione di viaggio o Azione è decisa dal capo gruppo
il Capo decide per tutti l azione e destinazione
in questo caso è il CAPO che deve cliccare nel nodo o azione da compiere
l intero gruppo si ritroverà il giorno dopo nella destinazione scelta
dal CAPO
se nel caso ti dimentichi di cliccare per viaggiare verrai trasportato con gli amici del gruppo nel punto previsto

la particolarità del Gruppo Armato è l opzione

DIFENDERE IL POTERE

azione non prevista per il gruppo semplice visto che l unica azione è

VIAGGIARE
o
DEPREDARE I PASSANTII

http://i87.servimg.com/u/f87/13/17/40/27/creare11.jpg

REGGIMENTO

il Reggimento è un opzione extra del gruppo armato
permette la possibilità di creare un gruppo armato
ma con la particolarità di avere un max di 8 componenti nel gruppo

per creare un reggimento servono :

- con 1 credito : ti da solo la possibilità di aggiungere 8 persone in gruppo
viaggi per 2 nodi

- con 2 crediti : ti da solo la possibilità di aggiungere 8 persone in gruppo e l uso del cavallo virtuale che ti permetterà di viaggiare per 3 nodi anzichè 2
inoltre se sei veterano in game da almeno un anno IG
ti permette l opzione di trasformare un Reggimento in Esercito
ovviamente poi servono tutte le 3 fasi per la creazione di un Esercito

Come creare un esercito:
Hai bisogno di essere giocatore di livello 3, tramite l'esercito, o strato nobile spada,
e dopo aver svolto per almeno un anno.

Fase uno: Creare un battaglione e cliccare sul pulsante in convertire l'esercito.

La creazione di fase 1 di 3: PE 60 sono necessari per andare al militare fase 2 di 3.

La creazione di fase 2 di 3: Attendere un giorno di andare per la creazione di 3 di 3.

La creazione di fase 3 di 3: Scegli un nome e una bandiera per l'esercito acceso.

Punti di Stato in esercito:

Per fornire i punti Esercito :

• 10 al 100% nella "strategia di base"
• 10 al 100% in "Tattiche di base"
• 10 al 100% in "Avanzate strategia"

(massimo punti al giorno: 30)

Utilizzando lo stato esercito:

• 10 punti per dare un ordine di marcia
• 10 punti per iniziare una assunzione (dopo la creazione dell 'esercito venire automaticamente in virtù di assunzione).
• 10 punti per mettere insieme un gruppo per l'esercito.
• 5 punti di nominare un delegato alla logistica.
• 5 punti di nominare un tesoriere.
• 1 punto per ogni soldato reclutati (non più di 2 al giorno).

Per fondare un esercito bisogna che un nobile di spada o un comandante di livello 3, al comando di un reggimento (a cui può appartenere anche solo lui) passi attraverso una fase di creazione.

L’esercito possiede un numero di punti-Stato di importanza decisiva.

- Il padrone dell’esercito deve innanzitutto scegliere uno o più giocatori (eventualmente se stesso),
che si trovino sul suo stesso nodo,
siano di livello 3 e seguano la Via dello Stato con specializzazione “Esercito” e,
nell’ambito dell’esercito, proporre loro una possibile somma di denaro
e un certo numero di punti-Stato da sviluppare (da parte loro) per il calcolo dell’esercito.

Questo simula i lavori necessari per l’organizzazione di un esercito.

- Due giorni dopo che sono stati raggiunti 60 punti-Stato sviluppati per il calcolo dell’esercito
(numero che può essere controllato),
il padrone dell’esercito può scegliere un’orifiamma
(ossia uno stendardo da usare come simbolo; l’orifiamma è lo stendardo reale) da una lista.

I punti-Stato dell’esercito verranno annullati.

- L’esercito nasce effettivamente appena si è scelta l’orifiamma.

L’esistenza dell’esercito (ma non la sua sede) è nota a tutti i padroni dell’esercito del gioco,
e a tutti i capitani.

Poi al padrone dell’esercito sarà possibile pubblicare annunci che invitano i giocatori della via dello Stato ad unirsi all’esercito,
per scambiare ducati in cambio di punti-Stato.
Inoltre ciascuno può donare all’esercito merci e denaro.

Dopo l’effettiva creazione di un esercito,
i gruppi armati che si trovano sullo stesso nodo possono chiedere di diventare parte dell’esercito.

Il padrone dell’esercito concede o rifiuta la sua approvazione.

Per accettare un gruppo armato in questo modo, l’esercito deve spendere un certo numero di punti-Stato.

Un esercito deve limitarsi a 7 drappelli.

Gli eserciti a difesa di una città (compresa la milizia cittadina) hanno una certa probabilità di rintracciare persone (da 2 a 3 per ogni soldato) in grado di fondare un esercito.

Quest’informazione apparirà negli Avvenimenti del soldato.